Gli esami di profitto previsti per gli appelli di Gennaio e Febbraio si terranno esclusivamente in presenza
Saranno ammessi a sostenere l'esame a distanza esclusivamente studentesse e studenti aventi problematiche di salute strettamente legate al COVID-19, e quindi casi di positività, di isolamento e di quarantena certificati dal sistema sanitario regionale. Sulla base delle dichiarazioni rese dalla Magnifica Rettrice, si precisa che nelle condizioni di cui sopra rientrano anche gli studenti fragili e quelli esenti dalla vaccinazione. Giova sottolineare, peraltro, che si definiscono fragili gli studenti con patologie gravi o in condizione di immunodepressione certificata la cui condizione è documentata dalle competenti strutture socio-sanitarie pubbliche, mentre quelli esentati dalla campagna vaccinale sono gli studenti che si trovano in tale condizione sulla base di idonea certificazione medica, rilasciata secondo i criteri definiti con Circolare del Ministero della Salute (C.M. 111 del 4/08/2021).
Le studentesse e gli studenti rientranti nella tipologia sopra indicata, dovranno compilare il form predisposto dalla Presidenza (quattro giorni lavorativi prima della data dell'esame) e disponibile on-line sul sito di Facoltà cliccando qui
La segreteria didattica, dopo aver verificato la documentazione prodotta, provvederà a comunicare ai docenti i nominativi degli studenti autorizzati al sostenimento dell’esame da remoto.
Sono inoltre ammessi a sostenere l'esame a distanza studentesse e studenti stranieri residenti all’estero, impossibilitati a raggiungere la sede Sapienza perché si trovano attualmente nel loro paese di origine. Le studentesse e gli studenti rientranti nella tipologia sopraindicata, alla chiusura delle prenotazioni dovranno contattare il docente per richiedere il sostenimento dell’esame da remoto.